Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano sfida Padova: «La chiave sarà la fase difensiva»

Fabriano prova a centrare la quarta vittoria di fila, palla a due oggi pomeriggio alle 18

Fabriano – A poche ore dalla palla a due contro Padova, Coach Grandi analizza una sfida che per fabriano può significare il quarto successo consecutivo.

La Ristopro è infatti reduce da una tripletta di vittorie: Faenza, Imola e Ravenna sono arrivate dopo la brutta sconfitta contro Ozzano.

Il Coach fabrianese parla attraverso i social della Ristopro, cercando di analizzare una sfida che si preannuncia interessante.

«Sicuramente le ultime tre vittorie ci hanno dato entusiasmo e consapevolezza – spiega Grandi – tuttavia non bisogna guardare indietro a quello che è stato, nel bene e nel male, ma guardare avanti a quel che sarà, poiché in questo campionato ogni domenica è una battaglia contro squadre toste e determinate».

«Padova è una squadra completa, che può far male sia vicino a canestro che dalla lunga. A mio avviso la chiave della partita sarà la fase difensiva: dovremo mettere in campo una grande intensità, rimanere compatti per tutti e 40 minuti, reggere il loro impatto fisico e limitare i loro tiratori, riuscendo comunque ad imporre il nostro ritmo in attacco. L’apporto del nostro pubblico sarà fondamentale – conclude – dovremo essere bravi a coinvolgere i tifosi con l’atteggiamento giusto e la giusta mentalità».

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News