Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CANDIDATO NELLA LISTA “INSIEME CIVICO”, LIGUORI LASCIA LA PRESIDENZA DEL TRIBUNALE DEL MALATO

JESI, 2 maggio 2017 – Anche Pasquale Liguori, a questo punto ex presidente del Tribunale del Malato, sarà in corsa per un posto in Consiglio comunale. Ha scelto di candidarsi per “Insieme Civico”, una lista che appoggia la candidatura a sindaco di Massimo Bacci.

«Dopo venti anni di volontariato come Presidente del Tribunale per i diritti del malato di Jesi, dopo aver dedicato buona parte della mia vita alla tutela dei diritti del cittadino malato,  – spiega Liguori – ho deciso di entrare in politica per portare le mie idee, la mia energia nell’amministrazione della nostra città. La mia candidatura mi impone, per statuto, di lasciare l’incarico di responsabile del movimento, non il TdM, al quale continuerò a dare il mio contributo e il mio impegno. La scelta non è stata facile, la politica purtroppo è ancora distante dal mondo del volontariato ma io voglio cercare nel mio piccolo di accorciare questa distanza; ho scelto per questo di candidarmi con Insieme Civico una lista che non è espressione di un partito politico composta da persone della società civile con una grande voglia di far sentire nelle Istituzioni la voce dei cittadini.  Qualora dovessi essere eletto assicuro a tutti coloro che crederanno in me di portare nel palazzo comunale tutta la stessa passione e lo stesso impegno per la tutela dei diritti del cittadino in particolare per quelli che ritengo siano  diritti irrinunciabili: sanità, sociale e sicurezza».

La funzione di responsabile del TdM verrà ricoperta da Franco Rettaroli, «una persona appassionata come me di tale attività – dice Liguori – che sono certo porterà avanti l’incarico con serietà e impegno».

News