Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI PRIMA GIORNATA FESTIVAL TESPI: IL TEATRO SOCIALE IRROMPE AL COCUJE

Tre spettacoli sulla scena, domani appuntamento a Chiaravalle al Teatro Valle con “In nome del padre”

JESI, 26 gennaio 2019– La forza del teatro sociale ha emozionato il pubblico del Teatro Cocuje dove questa mattina, 26 gennaio, ha preso il via il Festival multidisciplinare Tespi.
Sul palcoscenico  Identikit, dell’Associazione Agave Per Un Futuro Diverso onlus e della compagnia 7-8 Chili di Sant’Egidio, Teramo, per la regia di Giulia Capriotti. Lo spettacolo è il risultato di un laboratorio di teatro integrato, un’esplorazione tra sogni, passioni, aspirazioni e vita quotidiana degli attori che attraverso l’arte e il gioco affermano la propria incontenibile identità.

«Il teatro sociale esce dalle mura domestiche e si fa conoscere al pubblico – ha detto la Capriotti – affinché tutti, anche i bambini, possano capire le problematiche della vita, che dobbiamo affrontare con forza e con il sorriso». Ad assistere allo spettacolo c’erano le classi prime medie della scuola Ex Savoia e una quinta elementare della primaria Mestica.

Il Festival Tespi è proseguito sempre al Cocuje, nel pomeriggio, con Tu sei infinito con le compagnie Laboratorio Minimo Teatro e La Casa di Asterione (Ap), e in serata, alle ore 21, con Fratellino e Fratellina,  spettacolo finalista del Premio Scenario Infanzia a cura di una giovane e promettente compagnia marchigiana, gli Asini  Bardasci.
Domani, domenica 27 gennaio, seconda giornata per Tespi , il festival multidisciplinare di teatro sociale che intreccia in maniera innovativa il mondo del teatro professionale, del sociale e dell’educazione che si sposta al Teatro Valle di  Chiaravalle per Mario Perrotta.
Il pluripremiato narratore, autore, regista e ideatore di progetti scenici originalissimi, figura tra le più interessanti del panorama teatrale nazionale incontrerà il pubblico alle 18 (ingresso gratuito) alle Salette Giacconi, in collaborazione con la Rete del Sollievo/ATS n.12 e la Rassegna Malati di Niente. A seguire, dopo il break aperitivo-cena, alle 21 Perrotta sarà in scena con lo spettacolo “In nome del padre (ingresso euro 5).
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News