Segui QdM Notizie

Sport

Serie A, Lazio-Torino 2-0: Vecino e Zaccagni stendono i granata

Prima vittoria per i biancocelesti davanti ai propri tifosi: succede tutto nel secondo tempo

Il bilancio dei cinque maggiori campionati europei di calcio

Turno infrasettimanale importante per la Lazio, che finalmente riesce ad ottenere la prima vittoria casalinga in campionato. Al 6^ turno, la squadra di Maurizio Sarri supera infatti con un netto 2-0 il Torino di Juric allo Stadio Olimpico di Roma. Come puoi notare su https://www.scommesse22.com/ d’altronde, i biancocelesti avevano ottenuto una sola vittoria fin qui – ma a Napoli.

Ottime notizie dunque per il club laziale, che pian piano sembra esser riuscito ad ingranare e si presenta dunque al meglio al big match di sabato a San Siro contro il Milan. 

Lazio-Torino 2-0, il racconto del match

La Lazio ha cercato di fare la partita fin da subito, mostrando il suo solito giro palla e cercando varchi nello stretto. Sarri ha preferito mandare in campo tutti i suoi big, nel tentativo di vincere la partita senza pensare ai tanti impegni futuri. Un primo tempo non così emozionante però, e di sicuro privo di occasioni nitide, si chiude senza reti.

Nella seconda frazione quindi i padroni di casa rientrano con un piglio molto diverso. Dopo pochi minuti infatti la squadra di Sarri trova il gol del vantaggio: cross dalla destra di Lazzari che trova molto bene Vecino in mezzo all’area, il quale gira con precisione e batte Milinkovic-Savic.

La Lazio continua comunque a spingere e trova il raddoppio grazie alla bella combinazione tra Felipe Anderson e Zaccagni: il brasiliano trova il compagno in area di rigore, che sulla sinistra davanti al portiere granata non può sbagliare. Il Toro fatica a reagire e il match termina con un netto 2-0 a favore dei laziali.

La Lazio è viva, il Toro arranca

Dopo il pareggio casalingo contro il Monza e l’incredibile rete di Provedel in Champions League all’esordio contro l’Atletico Madrid, la Lazio si ritrova con gli interessi: primo successo all’Olimpico in campionato per la squadra di Sarri, che trova 3 punti molto importanti sia in termini di classifica che di morale dei giocatori.

I biancocelesti si trovano ora a quota 7 punti in classifica dopo 6 partite giocate, a -4 dal Napoli. La Lazio si prepara dunque nel migliore dei modi ad affrontare il Milan al prossimo turno: appuntamento a San Siro sabato 30 settembre alle ore 18.00.

Discorso diverso per il Torino, che veniva da un buon momento di forma ma dopo le ultime due partite ha sicuramente perso terreno e fiducia. Dopo il pareggio casalingo contro la Roma per 1-1, ecco la brutta sconfitta esterno contro l’altra squadra della Capitale. Ora quindi i granata si trovano a quota 8 punti, a +1 proprio sulla Lazio in crescita.

Il prossimo avversario della squadra di Juric è il Verona, suo ex club: la gara andrà in scena lunedì 2 ottobre alle ore 18.30.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News