Connect with us

Cronaca

CUPRA MONTANA / Equipaggio della Croce Verde in supporto nel Pesarese

Emergenza Covid-19:  partito stamattina alla volta di Bellocchi di Fano per dare una mano ai colleghi della Croce Europa 

CUPRA MONTANA, 26 marzo 2020 – Un equipaggio della locale Croce Verde è partito alla volta di Bellocchi di Fano per aiutare i colleghi della Croce Europa di Mercatino Conca.

Un gesto di solidarietà non nuovo tra le associazioni Anpas e che in un momento così difficile diventa valore aggiunto tanto per la qualificata presenza dell’equipaggio della locale Croce Verde quanto per l’aiuto al personale di questa consorella di Bellocchi di Fano.

Con un breve comunicato la dirigenza della locale Croce Verde ha reso partecipi delle proprie intenzioni: «Da questa mattina la nostra associazione si è resa disponibile per dare una mano ai colleghi della Croce Europa di Mercatino Conca. Dalle ore 8 alle 20 un nostro equipaggio, formato da due nostri dipendenti, sarà operativo presso la sede di Bellocchi di Fano (Pu). Questo servirà a dare una mano in una delle zone della nostra regione maggiormente colpite dall’epidemia.  Ovviamente rimane sempre operativo l’equipaggio di 118 e le altre ambulanze per i trasporti secondari sui Comuni del nostro territorio. Noi ci stiamo impegnando al massimo per garantire a tutti il miglior servizio possibile, chiediamo di fare lo stesso seguendo le regole emanate dal governo per contenere il contagio. Insieme ce la faremo!».

Un atto di generosità e condivisione che contiene anche molti rischi in un momento così delicato come quello che stiamo affrontando contro il Covid-19: i ragazzi della Croce Verde hanno espresso così il senso più alto del volontariato e dato uno splendido esempio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.