Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Whirlpool, quattro ore di sciopero

La vertenza: i sindacati chiedono incontro al neo ministro Giorgetti

FABRIANO, 19 febbraio 2021 – 4 ore di sciopero a fine turno: questa la decisione presa da Fim, Fiom e Uilm a margine di un incontro con l’azienda e le sigle sindacali.

Una decisione maturata dalla sigle sindacali perché «l’azienda dove quest’ultima non ha accolto la richiesta di estendere l’erogazione, concessa in parte per 250 euro , all’intera cifra differenziale tra l’assegno di cassa e la retribuzione. l’azienda non ha altresì concesso, pur confermando l’anticipo e la garanzia della maturazione dei ratei, l’erogazione sopracitata a tutti i dipendenti Whirlpool in cig a zero ore ma bensì solo a quelli di Napoli».

E poi la presa di posizione della Rsu di Fabriano, che parla di disparità inaccettabile.

«Pur essendo da sempre solidale con i colleghi di Napoli – spiegano – riteniamo che i lavoratori e le lavoratrici in Cig a zero ore di Fabriano debbano godere della stessa integrazione prevista per quelli napoletani».

Queste le motivazioni che hanno portato alle quattro ore di sciopero (due per i part-time) a fine turno per la giornata di oggi.

Prosegue però la vertenza con le sigle sindacali a premere sul neo ministro dello sviluppo economico Giorgetti: chiesto infatti un nuovo incontro al Mise per sviluppare la vertenza Whirlpool.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News