Segui QdM Notizie

Cronaca

Il Caso Scomparsa Andreea, la versione di Valentino

La festa quella sera inizia a casa sua, ma lui nella roulotte non c’era: «Credo che sia fuggita e che ora abbia paura»

di Nicoletta Paciarotti

Moie, 28 aprile 2022 – Valentino è il fidanzato di Aurora, quella notte lui alla festa nella roulotte da dove si sono perse le tracce di Andreea, non c’era: «Avevo esagerato con l’alcool – spiega – e la mattina dopo dovevo lavorare».

La notte dell’11 marzo, infatti, comincia molto prima, è proprio lui a raccontarlo.

«Ci siamo dati appuntamento nel pomeriggio nel bar sotto casa mia, poi ci siamo spostati nel mio appartamento: eravamo io, Andreea, Simone, Aurora e Francesco».

«Abbiamo mangiato e bevuto, Andreea era tranquilla, poi verso le 2 è partita insieme agli altri per andare al casolare, mentre io sono rimasto a casa perché avevo esagerato con l’alcool e la mattina dopo dovevo lavorare».

«Quello che è successo al casolare non lo so, io non c’ero. Aurora mi ha raccontato che Andreea ha litigato tutta la sera con Simone, poi è fuggita. Accadeva spesso che litigassero, a volte lui esagerava con le parole e lei se ne andava, poi però, dopo uno o due giorni, ritornava. Spesso fuggiva a casa di Daniele, l’ex».

«Sono venuto a sapere della scomparsa di Andreea quando Francesco e Simone, la domenica, sono venuti a cercarla a casa mia, credevano che fosse qui, invece io non la vedevo dalla sera prima».

«Secondo me è fuggita, sta da qualche parte nascosta e magari adesso dopo l’eco mediatico ha anche paura».

«I giorni seguenti abbiamo provato a contattare la madre, ma riagganciava dopo aver sentito la nostra voce».

Valentino e Marco Piccaluga

Alla domanda di Marco Piccaluga, giornalista di La Vita in Diretta, in onda su Rai Uno, insieme al quale abbiamo intervistato Valentino, sul perché una ragazza dovrebbe scomparire per così tanto tempo, risponde: «Non lo so, magari era stanca di Simone».

Poi la supposizione, è possibile che quella sera Andreea abbia chiesto a qualcuno di venirla a prendere?

«È possibile, Andreea era abituata a contattare la gente. Potrebbe essere benissimo, non c’è da escludere nulla».

Continua a leggere

News