Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI DUE ARRESTI E OTTO DENUNCE, I CARABINIERI SETACCIANO IL TERRITORIO

JESI, 17 maggio 2016  – Continua l’attività di contrasto ai reati predatori da parte di tutti i reparti della Compagnia carabinieri  di Jesi, al comando del maggiore Benedetto Iurlaro.

carabinieri-arrestoI carabinieri di Chiaravalle, agli ordini del maresciallo Domenico Maurelli, hanno arrestato un uomo ed una donna. L’uomo, 46enne del luogo, doveva scontare 3 anni e 7 mesi di reclusione per una pena di definitiva in materia di droga, mentre la donna, in aggravamento della misura degli arresti domiciliari in quanto precedentemente arrestata per una rapina nel Maceratese, poiché più volte evasa, è stata arrestata e condotta presso la casa circondariale di Pesaro.

Denunciati 2 giovani, un marocchino di 24 anni e un italiano, entrambi residenti a Chiaravalle, responsabili di danneggiamento aggravato. Le indagini condotte d’iniziativa dai militari dell’Arma hanno accertato essere gli autori del danneggiamento della telecamera installata in piazza Garibaldi.

Denunciate due cittadine romene, entrambe residenti in Spagna e senza fissa dimora, identificate quali autrici del furto di un orologio d’oro, asportato qualche giorno prima ad una donna 78 enne del luogo con la tecnica “dell’abbraccio.

Denunciato un 32 enne sempre di Chiaravalle, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: sottoposto a controllo, a seguito di analisi biologiche, è risultato positivo ai tetraidrocannabinoidi.

I carabinieri della Stazione di Moie di Maiolati Spontini, agli ordini del maresciallo Sandro Troiano, hanno denunciato un siciliano 23enne ritenuto responsabile di porto abusivo d’armi, poiché, sottoposto a perquisizione, è stato trovato di un possesso di un coltello a scatto, per il quale è vietato il porto, mentre hanno segnalato un 32enne di origine campana per uso di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di un grammo di hashish.

I carabinieri di Staffolo, agli ordini del luogotenente Pasquale Cerfolio, hanno denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti un 26enne della Vallesina, in quanto è stato trovato con un grammo di marijuana.

News