Segui QdM Notizie
;

Jesi

MOIE STORIE DAL PASSATO, AL MUSEIKA GIOVANI MUSICISTI DELLA VALLESINA

“La memoria e il Labirinto”, recuperando luoghi dimenticati e storie

MOIE, 8 novembre 2019 – Domani 9 novembre al Museika a partire dalle ore 21.30 ci sarà una serata dedicata alla presentazione delle canzoni realizzate nell’ambito del progetto “La Memoria e il Labirinto”.

Si esibiranno, proponendo brani scritti appositamente per l’occasione, i giovani che hanno partecipato all’iniziativa organizzata dal Coordinamento dei Cag della Vallesina e realizzata con il sostegno della Regione Marche: Trick Five (trap), Smokspa (trap), Francesco Coltorti (Quei Fiori Malsani), Andrea Accoroni (Riciclato Circo Musicale), Abü$e (trip hop) e Joe Hey and the beer (rock).

«Il progetto ha mirato, attraverso un percorso laboratoriale – spiegano gli organizzatori – a sollecitare giovani musicisti (e non solo) sul tema del recupero e della restituzione di storie riguardanti tanto il passato recente del nostro territorio, quanto luoghi della comunità che per qualche motivo sono oggi “dimenticati” o degradati».

«Partner del progetto anche l’Associazione Musicale Valvolare. L’iniziativa inoltre è stata seguita anche da RadioTlt – TanaLiberatutti, la web radio dei Cag della Vallesina e presto tutti i brani realizzati saranno disponibili tanto sul sito di Tlt che su quello di Costess – Società Cooperativa Sociale, la cooperativa sociale che, per conto di Asp ambito 9, gestisce i Cag del territorio».

Entro la fine di novembre sarà disponibile anche un video che racconta le fasi salienti del progetto, realizzato da Subwaylab.re che ha curato molti degli aspetti tecnici in collaborazione con Maui Garage Project studio.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News