Segui QdM Notizie
;

Chiaravalle

CHIARAVALLE GIANCARLO REGINI COL PALLINO E LA PASSIONE PER LE AUTO E MOTO D’EPOCA

Giancarlo Regini

CHIARAVALLE, 6 febbraio 2018 –  Giancarlo Regini è un chiaravallese col pallino e la passione forte per auto e moto d’epoca, un amore che divide con gli altri soci del moto club locale intitolato al compianto Silvano Rocchetti.

Lambretta 125 cc

La sua ultima creazione è l’aver ristrutturato e rimesso a nuovo una Lambretta 125 cc. degli anni Cinquanta, uno di quei rari pezzi da collezione che fanno la felicità di tanti appassionati.

“L’ho rimessa a posto rispettando ogni pezzo originale, dal motore al colore, perfino ad ogni vite e ogni bullone”.

Prima della Lambretta Giancarlo Regini aveva completamente restaurato una auto Fiat 500 D del 1964 di cui va particolarmente orgoglioso.

“E’ un modello raro, quasi introvabile, con gli sportelli montati controvento. Per rimettere a posto la Lambretta 125 ho speso circa 7000 euro, regolarizzando tutto compresi i documenti e la targa originale. L’ho acquistata da un commerciante a Macerata e l’ho ristrutturata pezzo per pezzo con tanta passione e cura dei particolari”.

E Giancarlo Regini, come tutti i soci del moto club chiaravallese, dedica tanto tempo al suo hobby, ad una passione che gli ha riempito la vita, quell’amore per i motori che il tempo non ha certamente affievolito.

Gianluca Fenucci

News