Segui QdM Notizie
;

Calcio

CUORE ROSSOBLÙ IN ZONA PLAY OFF IL CUPRA ACCORCIA LE DISTANZE

CUPRAMONTANA – REAL CASEBRUCIATE 2-1

CUPRAMONTANA: Scortichini, Pigliapoco, Santoni, Giuliani, Musciano, Zenobi, Lorenzoni (83’ Scortichini F.), Salvoni, Romaldi (63’ Spugni), Cimarelli, Campanelli (56’ Carnali ). All. Scortichini.

REAL CASEBRUCIATE: Cardinali, De Filippo, Macchia, Gigli, Rocchetti M, Kozinet , Rocchetti G, Maiolatresi, Faccioni, Canzi, Caniggia. All. Marini.

ARBITRO: Pirani di Jesi.

RETI: 22’ Faccioni, 57’ Cimarelli, 74’ Carnali.

CUPRA MONTANA – Torna il sorriso in casa rossoblù. Si ma per un ‘pelo’! Infatti nonostante giocassero con l’ultima in classifica generale con soltanto cinque punti all’attivo in ben 21 partite disputate, hanno fatto prendere un bello ‘spaghetto’ ai propri supporters presenti che, anche se non tanti, ma sono quelli più affezionati. Un primo tempo inguardabile, no comment e vanno addirittura al riposo sotto di un goal. Nella ripresa, certamente dopo una bella ‘strigliata’ di mister Scortichini, entrano in campo più determinati e volitivi. Assediano la porta dei rivieraschi, creano diverse occasioni ma sbagliano tanto, ci si mette pure una traversa, ed il goal del pareggio tarda ad arrivare. Ci vuole un calcio di rigore concesso per contatto in area tra l’attaccante rossoblù Romaldi ed il portiere ospite, per sbloccare la situazione. Poi il goal partita viene siglato dall’appena subentrato Carnali, uno dei migliori in campo per quello che ha giocato insieme a Lorenzoni e capitan Cimarelli, che appare da subito molto attivo e che crea tanto scompiglio tra le retrovie ospiti. Con questa vittoria la situazione in classifica generale rimane per il Cupra più o meno tutto come prima per quanto riguarda la zona dei play-off; invece risulta molto importante ai fini del distacco con le dirette inseguitrici, in special modo l’Apiro, che pur avendo vinto non riesce ad accorciare le distanze. Il Cupra comunque rimane ben saldo alla quinta posizione ad un solo punto dalla Sampaolese che cade a Chiaravalle, a meno sei dallo Staffolo, a sette dal Montoro ed a 8 dalla capolista Borgo Minonna.

La cronaca delle azioni più importanti in taccuino. Al 16’ Romaldi dalla sinistra arriva al limite a cross in area per lo smarcatissimo Cimarelli che di testa sbaglia. Al 17’ assist di Cimarelli per Campanelli che si invola in area, si presenta solo davanti al portiere ma tira debole e l’estremo difensore respinge di piede. Al 22’ contropiede ospite con Canzi che parte da lontano, arriva al limite e palla a Faccioni, gran tiro con il portiere Scortechini che prima blocca, poi la palla gli sfugge di mano ed entra in rete. Sterile la reazione dei locali, fino al minuto 41 quando su grande mischia in area ospite la palla entra in rete ma l’arbitro annulla per ‘carica’ al portiere. La ripresa. Il Cupra parte subito come un razzo per ribaltare il risultato. Al 50’ Pigliapoco dalla destra serve con precisione Romaldi che proprio sulla linea di porta sbaglia il tiro ed il portiere para. Al minuto 57 la svolta. Romaldi palla al piede entra in area, il portiere ospite cerca di contrastarlo ma c’è il contatto con l’attaccante rossoblù che cade a terra. Rigore. Cimarelli con freddezza trasforma. Al 64’ la traversa nega a Giuliani la gioia del goal che colpisce bene di testa ma la palla si schianta sul legno. Entrano forze fresche . Al minuto 74 Cimarelli lancia sulla fascia centrale Carnali che avanza con rapidità, entra in area e con un perfetto pallonetto scavalca Cardinali. È il goal della vittoria rossoblù. Il risultato potrebbe essere più ‘rotondo’ ma sul finire Cimarelli tutto solo sulla linea di porta ,non si sa come, sbaglia clamorosamente un goal fatto.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News