Segui QdM Notizie
;

Redazionali

INFORMAZIONI COMMERCIALI WINE SHOP “IL POZZETTO”, FIORE ALL’OCCHIELLO DI UNA IMPORTANTE ATTIVITÀ VINICOLA

pietro-lavelli

Pietro Lavelli, fondatore e Ceo dell’azienda vitivinicola Pilandro

CASTELPLANIO, 24 ottobre 2016 – L’Azienda Vitivinicola Pilandro, di Pietro Lavelli (Desenzano del Garda), è oggi presente nelle Marche ed è rappresentata dal nuovo Wine ShopIl Pozzetto”, il fiore all’occhiello di una importante attività vinicola.

Il punto vendita di Castelplanio, situato nel mezzo di stupendi vigneti e in una struttura di proprietà,  a due passi dall’opificio dove vengono trasformate le uve e si imbottigliano i due vini marchigiani dell’azienda: “Il Pozzetto” (Verdicchio Doc Classico) e “Passione” (Verdicchio Doc Classico Superiore), testimonia l’attenzione della Direzione dell’Azienda verso la propria clientela .

lavellicastelplanioDopo una lunga opera di restauro i locali del Wine Shop sono stati aperti al pubblico con una semplice ma eccellente inaugurazione, avvenuta il 23 luglio 2016, ed alla quale hanno partecipato centinaia di enoturisti ed estimatori.

pozzettovinoPersonale qualificato ha accolto i visitatori guidandoli nelle degustazioni e nell’acquisto dei vini Verdicchio Doc e Laguna Doc che la Famiglia Lavelli produce a Castelplanio (An) e a Desenzano del Garda dove ha sede l’azienda madre.

Uno staff preparato all’accoglienza degli addetti ai lavori e dei neofiti, ha lavorato incessantemente per diverse ore al fine di dare le risposte migliori ad una clientela attenta ed esigente, orientata a conoscere bene i prodotti Pilandro.

verdicchio-classico

“Il Pozzetto” (Verdicchio Doc Classico)

pozzettolaraLa Famiglia Lavelli con il nuovo Wine Shop “Il Pozzetto”, dunque, non propone solo Verdicchio Doc né rincorre esclusivi fini commerciali, ma investe pure in quella filosofia promozionale della conoscenza del vino piacevolmente accolta nel mercato globalizzato: una consistente produzione vinicola deve rappresentare la risposta certa al mercato e presentarsi in qualità e completezza.

verdicchio-passione

“Passione” (Verdicchio Doc Classico Superiore)

L’offerta della Famiglia Lavelli propone anche un’ottima varietà di Laguna Doc prodotto nella parte bassa del lago di Garda su terreno argilloso nei vigneti di proprietà; la trasformazione delle uve e le diverse lavorazioni esaltano prodotti  particolari.

Possiamo dire con estrema chiarezza che il Laguna Doc, in quanto vino bianco, si avvicina ai nostri gusti perché ha un colore paglierino o verdognolo con riflessi leggermente dorati all’affinamento da accostarlo al Verdicchio; il suo profumo è delicato e tipico e il suo sapore morbido, armonico, con leggera presenza di legno; ciò, a prima vista, compensa e soddisfa il palato dei neofiti mentre conferma la qualità ai più esperti: l’Azienda Pilandro produce anche ottimi rossi (Merlot- Barbera).

Dunque un connubio di intenti profumati e tipici di vitigni classici; da un lato il Verdicchio Doc delle colline situate intorno Jesi e dall’altro il Laguna Doc prodotto nei pressi del lago di Garda, precisamente a Desenzano:il piacere del palato a cavallo tra due importanti regioni vitivinicole e prodotti di qualità alta.

(Oddino Giampaoletti)

News