Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Francesco Barchiesi nuovo presidente Cna territoriale

Succede ad Alberto Possanzini: «Una squadra di giovani e figure storiche, insieme per il rinnovamento di cui abbiamo bisogno», sono le prime parole del neo eletto

JESI, 4 giugno 2021 – Lo scorso lunedì 31 maggio, durante il congresso elettivo, Francesco Barchiesi, storico commerciante jesino, è stato eletto all’unanimità nuovo presidente di Cna Jesi e Vallesina, guiderà l’associazione per i prossimi quattro anni.

Francesco Barchiesi è un imprenditore che gestisce da 34 anni una storica attività, al centro della città di Jesi da 50 anni. Le sue prime parole dopo l’elezione.

«Il primo pensiero e ringraziamento va ad Alberto Possanzini, presidente uscente e a tutta la presidenza con cui abbiamo condiviso questo percorso lungo 8 anni. Quando mi è stata presentata l’opportunità di ricoprire questo ruolo, ho subito detto di perché sento di aver sposato questo progetto Cna partito diversi anni fa e che va nella giusta direzione».

Il passaggio del testimone alla presidenza tra Francesco Barchiesi, neo eletto, e Alberto Possanzini

«Stiamo uscendo da un anno e mezzo che definirei catartico per le imprese e per tutto il sistema. Sono convinto che questa nuova Cna, insieme, – prosegue – possa percorrere la strada del rinnovamento di cui tutti abbiamo bisogno. A partire dal tema del digitale. E la squadra che abbiamo formato, fra giovani e storiche figure dell’imprenditoria territoriale, saprà farlo».

Ad aprire il congresso è stato, dopo il saluto del presidente provinciale di Cna, Maurizio Paradisi, il sindaco di Jesi Massimo Bacci.

«Negli anni abbiamo sempre avuto una collaborazione importante con Cna e per questo voglio ringraziare il presidente uscente, Alberto Possanzini. Fra Comune e Associazione c’è sempre stato un confronto aperto– ha specificato il primo cittadino – nel massimo rispetto dei ruoli e delle competenze. Un rapporto che può essere preso da esempio di come le cose dovrebbero sempre funzionare. Come Comune di Jesi ci siamo impegnati per cercare di creare nuove opportunità per il territorio e per le imprese. Continueremo a farlo anche con la nuova presidenza a cui va un sincero in bocca al lupo».

A conclusione dell’incontro un saluto commosso del presidente uscente, Alberto Possanzini il quale, cedendo il testimone al suo successore, si è detto certo che Barchiesi sarà all’altezza della responsabilità che questo ruolo porta con sé nei confronti del territorio, delle istituzioni e degli imprenditori che la Cna rappresenta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News