Connect with us

Cronaca

JESI / Si scontra con un’auto in sosta, raccoglie i pezzi e scappa

polizia locale Jesi

Non è sfuggito però a un passante che ha scattato una foto che ha permesso di avviare le indagini della Polizia Locale

JESI, 30 luglio 2021 Va a sbattere contro un’auto in sosta ma anzichè fermarsi ha raccolto i suoi cocci ed è scappato via.

Protagonista della vicenda, accaduta ieri in zona San Francesco, un anziano a bordo di un’utilitaria.

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’accaduto non è però sfuggito a un passante che ha immortalato la scena con il telefonino. L’immagine tuttavia era venuta sfocata così la Polizia Locale, con l’aiuto anche del personale non in servizio, ha avto accesso a un sofisticato software in grado di mettere a fuoco l’auto e individuarne il proprietario.

La preziosa lcollaborazione tra il personale della Municipale in strada e quello in ufficio ha permesso di individuare il reponsabile che davanti al fatto ha dovuto ammettere le sue responsabilità.

Per lui oltre 400 euro di multa, sei punti sulla patente con rischio di sospensione da 15 giorni a due mesi se, a seguito della verifica da parte dell’officina, la macchina dovesse aver bisogno di revisione.

L’intervento rientra nell’ambito di un’attività complessiva della Polizia Locale sul terriotorio, che dal 1° gennaio a oggi ha permesso 83 sequestri di veicoli, con attività diretta sul territorio: si tratta di veicoli senza assicurazione o condotti senza la patente.

Nello stesso periodo di tempo sono stati triplicati i fermi amministrativi dei veicoli che avvengono, generalmemnte, per circolazione con targa straniera da parte di chi risiede in italia da più di 60 giorni o a chi viene conttestata la guida senza patente.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche