Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Sanificazione, distanza e mascherine per le aziende che domani riaprono

Emergenza: ripartire con la “fase 2” garantendo la massima sicurezza per tutti i lavoratori in fabbrica

JESI, 13 aprile 2020 – Riapriranno dopo la pausa pasquale alcune fabbriche della zona industriale di Jesi e Monsano. Scatta la “fase 2”.

Nei giorni scorsi i titolari di queste imprese hanno contattato i dipendenti per comunicare la riapertura e organizzare al meglio, e in sicurezza, la ripartenza. Si tratta per lo più di ditte legate al comparto dei beni di prima necessità che dovranno rispettare alcune misure previste per affrontare la fase 2 dell’emergenza.

Mascherine obbligatorie per tutto il personale, distanza di almeno un metro tra le persone, rilevazione della temperatura quando si entra in azienda, sanificazione dei locali da parte di ditte specializzate.

Tra le misure anche quella di evitare assembramenti negli spogliatoi, dove si potrà entrare scaglionati se non è possibile rispettare la distanza, nei locali mensa nonché nei momenti di uscita ed entrata dal posto di lavoro.

A chi può lavorare da remoto dovrà essere concesso il lavoro agile, il cosiddetto smart working. L’obiettivo è quello di ripartire garantendo la massima sicurezza per lavoratori e lavoratrici.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News