Segui QdM Notizie

Marche news

JESI Virus: sospensione servizi Cooss Marche per l’Asp 9, duro monito di Pesaresi

casa di riposo

Per anziani e disabili in tutta la Vallesina da lunedì 16, il direttore invita polemicamente la cooperativa a un ripensamento

Jesi, 14 marzo 2020 – Nel pomeriggio di ieri la Cooperativa Cooss Marche ha comunicato (quando gli uffici ASP erano già chiusi) che da lunedì 16 marzo sospenderà l’erogazione dei servizi domiciliari per anziani e disabili e dei servizi educativi per i minori di tutti i 21 Comuni della Vallesina a causa della situazione legata al COVID-19. 

Tale interruzione dei servizi non è, né concordata, né autorizzata

L’interruzione improvvisa del servizio aggiungerà altro grave disagio a quello già vissuto oggi dai soggetti più fragili del territorio dell’Ambito di Jesi.

Franco pesaresi

Il direttore dell’Asp ambito 9, Franco Pesaresi

Dentro gli ospedali ci sono operatori sanitari che non si risparmiano per noi tutti e che danno molto di più di quello che dovrebbero ma sembrerebbe che l’impegno straordinario debba riguardare solo loro perché al di fuori dell’ospedale, chi può, fa un passo indietro.

In questo momento serve gratitudine e responsabilità. Ognuno deve fare la sua parte anche se costa fatica. Non ci possono essere facili passi indietro. 

Per questo chiedo alla cooperativa di ripensarci.

Non vorrei mai dover rivedere il mio giudizio sulla cooperativa e, ancor più amaramente, dover richiamare la cooperativa ai suoi obblighi e responsabilità contrattuali. 

Dott. Franco Pesaresi 

(direttore ASP Ambito 9  – Jesi) 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News